fbpx

Impianti dentali in Romania

La moda degli ultimi anni prevede di effettuare dei viaggi in Europa vero paesi dell’est come la Romania per accedere a cure odontoiatriche a costi limitati pur non valutando le problematiche che possono sorgere nel preferire impianti dentali in Romania piuttosto che in Italia.

Innanzitutto non è sempre vero che i prezzi siano vantaggiosi. A causa della crisi infatti, anche in Italia i costi per accedere alle cure odontoiatriche sono drasticamente calati e dunque gli impianti dentali in Romania oggi non sono molto più economici rispetto a quelli italiani.

Nel pacchetto del prezzo poi bisogna includere anche gli spostamenti verso la Romani che non sempre sono a buon mercato. Non solo, dal momento che sono necessarie delle visite ulteriori dopo l’impianto, i prezzi saliranno vertiginosamente.

Non bisogna poi tralasciare la validità delle cure che si stanno andando ad effettuare. Gli impianti dentali in Romania non sono necessariamente di pessima qualità ma non possiamo dimenticare che l’Italia rappresenta l’eccellenza in campo odontoiatrico e che è difficile trovare altrettanta competenza in un paese fino ad oggi non noto per la qualità delle sue cure medico-dentistiche.

Ricordiamo poi che l’Italia è il paese con norme più rigide in materia di igiene e sterilizzazione degli strumenti, il che è fondamentale per evitare l’insorgere di infezioni o la trasmissione di malattie come l’herpes o l’HIV. Prima di esborsare somme di denaro per gli impianti dentali in Romania dunque, sarà bene verificare che la struttura ospedaliera prescelta offra la stessa scrupolosità.

Solitamente i materiali con i quali vengono realizzati gli impianti dentali in Romania non sono poi così diversi da quelli italiani ma una buona differenza si potrebbe notare per il materiale delle protesi ad uso estetico e il risultato finale potrebbe per questo essere insoddisfacente.

Concludendo, fate attenzione a non lasciarvi sedurre solamente da un prezzo più basso, essendo ormai i costi più o meno livellati in tutta Europa, ma prima di far ricadere la vostra scelta sugli impianti dentali in Romania pensate alla vostra salute e scegliete l’eccellenza e la sicurezza.