Ortodonzia

Dove Siamo

Via Britannia, 25/27 00183 Roma

Finanziamenti

Con noi è possibile finanziare qualsiasi trattamento

Home » Ortodonzia

Ortodonzia a Roma

L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le anomalie della posizione, costituzione, sviluppo dei denti. Il nostro servizio di ortodonzia a Roma offre cure ortodontiche che tendono a correggerle attraverso delle terapie che prevedono l’utilizzo di dispositivi rimovibili o fissi, i così detti “apparecchi” che applicati sui denti tendono a riportare l’allineamento corretto della dentatura.

Il Servizio di ortodonzia a Roma

Il nostro servizio di ortodonzia a Roma si propone di offrire una soluzione sia dal punto di vista estetico che medico infatti molti affrontano il problema spinti solo da un problema estetico tuttavia non sono affatto secondarie le patologie che possono scaturire da un errato allineamento dei denti.

Intanto i denti a volte accavallati costituiscono un sito difficile da raggiungere per l’igiene quotidiana, ciò comporta un accumulo di placca difficile da rimuovere, a seconda della loro posizione si consumano e si fratturano con più facilità. Inoltre una occlusione sbagliata può favorire la mobilità dei denti ed una recessione gengivale. Mal di testa, dolori articolari, alla mascella, al collo ed alle spalle sono spesso dovuti al fatto che i denti non occludono in maniera corretta, così come una postura errata può essere la conseguenza di una malocclusione. E’ quindi importante intervenire tempestivamente quando, dopo la comparsa dei denti definitivi, si sospetti o si costati che qualcosa di anomalo si sia verificato nella nuova dentatura. E’ ancora più opportuna una frequenza periodica dal dentista che potrà intervenire nel momento più idoneo per risolvere le anomalie presenti.

Il nostro servizio di ortodonzia a Roma è praticabile non solo nei giovani ma può essere effettuata anche verso persone adulte che abbiano necessità di una correzione estetica o funzionale.

APPROFONDISCI I NOSTRI SERVIZI DI ORTODONZIA

Invisibile