fbpx

Endodonzia a Roma: cos’è e chi la fa

Come funziona l’endodonzia a Roma e nel resto di Italia

L’endodonzia è una branca dell’Odontoiatria che si occupa in modo specifico dei tessuti interni del dente e delle patologie che possono affliggerli. In genere il tessuto interno del dente si ammala a causa di traumi o carie.

L’endodonzia a Roma e in altre grandi città viene svolta in centri specializzati e all’avanguardia con lo scopo appunto di conservare il dente compromesso e preservarlo nel futuro.

Il trattamento endodontico, che viene messo in atto quando la polpa del dente è infiammata o infetta, viene anche chiamato cura canalare o impropriamente devitalizzazione. Si rende necessario quando la carie ha creato un varco nello smalto dentario permettendo ai batteri di raggiungere la polpa ed infettarla.

In cosa consiste l’endodonzia

endodonzia roma

L’endodonzia a Roma ha ormai raggiunto alti livelli di specializzazione e gli interventi vengono effettuati a livello ambulatoriale ma avvalendosi di macchinari di ultima generazione, come lo stereomicroscopio operatorio, di biomateriali innovativi, la strumentazione in leghe speciali, utili per diagnosi e terapie.

In genere il trattamento si risolve con qualche seduta – dipende ovviamente dall’entità del danno- e si svolge in anestesia locale, seguendo le indicazioni del professionista che a seconda dell’infezione in corso prescriverà antibiotici prima o dopo l’operazione ed eventualmente un antidolorifico.

È di grande importanza rivolgersi ad una struttura adeguata per l’endodonzia a Roma: un sistema sicuro per selezionare specialisti di livello è l’Istituto Implantologico Italiano.

Endodonzia a Roma: a chi rivolgersi

L’Istituto Implantologico Italiano offre garanzia di qualità e serietà ai clienti che vi si rivolgono: i professionisti selezionati sono infatti medici italiani, con titoli di studio conseguiti in Italia e che hanno alle spalle almeno dieci anni di anzianità a livello di iscrizione all’Ordine professionale.

I materiali innovativi di cui si servono per cure, terapie e manufatti odontoiatrici sono provenienti dall’Italia o da paesi UE e sono certificati a rigorosa norma di legge.

Se avete bisogno di un trattamento di endodonzia a Roma, potete rivolgervi all’Istituto Implantologico Italiano e chiedere di essere messi in contatto con un professionista: dopo il primo contatto, la relazione medico-paziente prosegue in maniera autonoma fino alla completa guarigione.

Contattaci per avere maggiori informazioni!