fbpx

Implantologia dentale a Roma

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Il servizio di implantologia dentale a Roma non è troppo comune, questo perchè spesso l’implantologia dentale è giudicata da molti come una pratica riservata solo ad una elite, perché molto costosa, altre volte  viene considerata come una terapia dolorosa ed ancora come una tecnica  rischiosa soggetta al “rigetto”.  Ciò  comporta il rischio di deviare il paziente verso terapie alternative  più lunghe e meno idonee alla risoluzione del suo caso spesso  con una spesa maggiore. E’ bene chiarire quindi, alcuni punti importanti che debbono essere per il paziente una guida determinante per poter scegliere il professionista a cui affidare con serenità la propria salute.

  1. L’implantologia è ormai una tecnica consolidata ed  universalmente  utilizzata . Sono molto pochi i casi in cui non è possibile praticarla. E’  invece un punto di passaggio quasi obbligato per la riabilitazione di  singoli elementi dentari o per intere arcate dentali. Noi offriamo un servizio di implantologia dentale a Roma sicuro ed efficace.
  2. E’ vero che può verificarsi il “rigetto” dell’impianto che più correttamente si chiama fallimento implantare , ma ciò accade in casi particolari ed in  una percentuale molto limitata  2- 4 %.  Ciò non rappresenta  mai alcun problema in quanto l’impianto può essere riposizionato (sempre in garanzia)  senza alcun problema.
  3. Chiunque può usufruire del nostro servizio di implantologia dentale a Roma. Non è più una terapia riservata solo a chi dispone di possibilità economiche , infatti ormai i prezzi si sono stabilizzati e standardizzati con un costo per la sola vite in titanio di circa 500/800  euro. Ci saranno poi le spese  della componentistica che potranno far lievitare i costi ,ma è possibile valutare che un impianto completo di dente in ceramica o in zirconia possa aver un costo che varia tra  i 1300 /1600 euro.  C’è da dire inoltre che non è  necessario che per ogni dente debba essere posizionato un impianto, quindi spesso il costo di una vite (impianto) può essere eliminato, dipende ovviamente dai casi.  Oggi con quattro impianti si può fare una arcata completa ,con un risparmio importante ed un risultato ottimale.
  4. E’ molto importante conoscere se il medico a cui ci si rivolge sia  un implantologo poiché, un’ esperienza specifica in tale specializzazione non è comune  a tutti,  ed è bene che verifichiate  quanti casi ha affrontato e risolto il  professionista a cui vi state rivolgendo . Spesso si fanno mille domande inutili  dimenticando invece quelle più importanti. Noi offriamo un servizio di implantologia dentale a Roma che usufruisce solo di professionisti certificati.
  5.  Si parla spesso di dolore. Anche nelle prestazioni odontoiatriche  più cruente ,e non è il caso dell’implantologia , il dolore deve essere  sempre assente poiché gli anestetici locali  di ultima generazione consentono l’anestetizzazione della parte interessata in maniera totale. Per i più emotivi esiste la sedazione cosciente che elimina ogni problema anche nelle persone più emotive.

C’è ancora molta confusione in questo settore e quanto sopra può risultare utile per avere le idee un po’  più chiare su questo argomento.  

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]