SIAMO ORGANIZZATI CONTRO OGNI VIRUS, GUARDA COME OPERIAMO
denti nuovi in 24 ore
Come avere denti nuovi in 24 ore
23 Novembre 2018
Suggerimenti per curare le carie nei bambini
17 Dicembre 2018
Show all

Implantologia a Roma: come orientarsi alla scelta dei professionisti

implantologia roma

Implantologia a Roma: i progressi al giorno d’oggi

L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che negli ultimi anni ha raggiunto altissimi livelli di specializzazione e soprattutto di efficacia, a differenza di qualche tempo fa.

Allo stesso tempo però, molte persone non sono correttamente informate e quando si parla di implantologia tendono ancora a farsi prendere dal panico, rimandando operazioni necessarie per timore di spendere tanto o di avere problemi in seguito. Tali preoccupazioni vengono a mancare nel momento in cui ci si rivolge ad esperti del settore. Se necessario un servizio di implantologia a Roma dove andare dunque?

Implantologia a Roma: ecco a chi rivolgersi

Per chi ha bisogno di un intervento di implantologia a Roma, il consiglio è quello di rivolgersi all’Istituto Implantologico Italiano, nato per sensibilizzare ed informare sulle possibilità dell’implantologia. Ma anche per mettere in contatto i pazienti con i professionisti convenzionati.

I medici convenzionati con l’Istituto Implantologico Italiano sono professionisti laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, che hanno acquisto importanti esperienze in Italia e all’estero. Le esperienze professionali significative e una anzianità minima di 10 anni post laurea sono le caratteristiche minime per entrare a far parte del team dell’Istituto.

Discorso analogo per gli odontotecnici, specializzati nel lavoro tecnico-protesico dove tutto è rigorosamente made in Italy: dai professionisti al luogo di lavorazione dei materiali, e in regola con le vigenti normative.

implantologia roma

Chi sta pensando di sottoporsi ad un intervento di implantologia a Roma deve anche sapere che all’Istituto Implantologico Italiano tutti i materiali usati dai medici sono di origine Italiana, Nord Europea o Nord Americana e conformi alle normative CEE, oltre che aderenti ai requisiti previsti dalla normativa 93/42 CEE sui dispositivi medici.

L’ implantologia dentale è infatti una tecnica odontoiatrica che ha fatto passi da gigante, ma che deve essere esercitata da esperti consapevoli, aggiornati e in possesso delle strumentazioni migliori e all’avanguardia. Una volta che il professionista dell’Istituto Implantologico e il paziente sono entrati in contatto, il percorso di cura prosegue poi autonomamente, ma con la certezza di avere a disposizione il meglio sul mercato dell’implantologia a Roma.