fbpx

Denti nuovi in un giorno a Roma

L’importanza di avere denti nuovi in un giorno a Roma

Scoprire come avere dei denti nuovi in un giorno a Roma potrebbe aiutare molte persone che non riescono ad avere più la padronanza del loro apparato dentale e che per questo hanno problemi con la masticazione o comunque difetti estetici evidenti e limitanti.

Oltretutto le persone che soffrono di edentulia, ovvero di mancanza di denti parziale o totale, sono sempre di più e vuoi che sia congenito o che sia dovuto a fattori esterni, non avere denti è un disagio al quale si deve far fronte nel più breve tempo possibile.

Grazie all’implantologia dentale a Roma proposta dall’Istituto Implantologico Italiano, per esempio, sarà possibile avere dei denti nuovi in un giorno a Roma e in sole 24 ore riacquistare il sorriso e la corretta funzionalità dei denti.

Come avere denti nuovi in un giorno a Roma

Avere denti nuovi in un giorno a Roma è possibile grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie mediche e delle tecniche avanzate utilizzate dalle migliori cliniche odontoiatriche italiane, che permettono di intervenire sui denti malsani o mancanti nell’arco di qualche ora modificandone completamente e immediatamente l’aspetto.

L’implantologia per esempio, è la tecnica chirurgica odontoiatrica esemplare in questo caso perché ha come scopo proprio la sostituzione parziale o totale dei denti, con l’installazione di veri e propri impianti dentali che variano di tipologia a seconda dell’esigenza del paziente.

In casi di edentulia si può agire con l’implantologia a carico immediato che consiste nell’impiantare delle protesi nella parte ossea dell’apparato dentale: queste, installate appunto “immediatamente”, possono sorreggere il carico sia di un dente naturale che di un dente nuovo, facilitando così il processo di osteointegrazione (l’integrazione dell’impianto con la struttura ossea della bocca).

Oltre alle protesi a carico immediato esistono tecniche come la All on Four o la All on Six che agiscono sull’arcata dentale e sui denti nuovi in un solo giorno: il principio alla base sta nell’impiantare in modo definitivo quattro o sei impianti in titanio situati in punti strategici della bocca dove poi si potranno inserire le protesi dentali.

Con queste tecniche che abbiamo descritto, potrete avere denti nuovi in un giorno a Roma senza attendere oltre e già con un solo appuntamento avrete denti nuovi ed efficienti, cosa che fino a qualche anno fa non sarebbe potuta accadere perché i tempi di lavorazione e di ripresa erano molto lunghi.

denti nuovi in un giorno a Roma 2

I vantaggi di avere denti nuovi in un giorno a Roma

L’immediatezza è il primo vantaggio di chi sceglie di avere denti nuovi in un giorno a Roma grazie all’intervento dell’Istituto Implantologico Italiano ma non l’unico tra vantaggi estetici e funzionali al benessere della persona.

Primo fra tutti, la ripresa corretta della masticazione in tempi molto brevi: questo vi permetterà di riacquistare anche il benessere della digestione e della corretta alimentazione in generale. Potrete finalmente sorridere senza dover nascondere la mancanza dei denti e questo vi renderà più sicuri di voi stessi anche agli occhi degli altri facilitando le vostre relazioni interpersonali.

Potrete anche eliminare tutte le infezioni ai denti, alle gengive ed evitare malattie parodontali come la piorrea. Inoltre, un aspetto non poco rilevante, è quello che potrete risparmiare sui tempi e sui costi dell’intervento: minori sedute implicano un minore dispendio di risorse e quindi di costi.