fbpx

Cosa sono le protesi all on four e quando serve impiantarle

Come recuperare il sorriso con le protesi all on four

L’implantologia ha fatto passi da gigante ed è riuscita, grazie allo studio e all’innovazione, a tagliare tempi e costi per operazioni che ieri avrebbero comportato interventi lunghi e ripetuti, e altrettanto le degenze. L’esistenza di protesi all on four ne sono un lampante esempio.

Protesi all on four: cosa sono e quando si usano

Il metodo con protesi all on four permette di recuperare arcate dentarie seriamente compromesse, addirittura prive di denti: si tratta di una procedura a carico immediato che posiziona quattro impianti in posizioni strategiche, sui quali si va a poi a caricare l’arcata dentaria sostitutiva.

Questa pratica si definisce a carico immediato perchè il paziente recupera in 24 ore i suoi denti, con i quali può tornare a mangiare e a sorridere immediatamente.

La differenza fondamentale delle protesi all-on-four con gli altri tipi di implantologia è proprio questa: non c’è bisogno dei tempi di recupero (in genere 3-6 mesi) fra il posizionamento degli impianti e l’installazione dei nuovi denti.

Ovviamente si tratta di un’operazione complessa, che va eseguita da medici specializzati in ambienti adatti, forniti delle tecnologie più all’avanguardia e dei supporti adeguati. Sarà proprio il professionista a guidare il paziente lungo questo percorso, richiedendo i necessari approfondimenti prima di procedere all’operazione, come ad esempio una TAC del cranio per constatare lo stato delle ossa della mandibola.

L’intervento è eseguito in anestesia locale ed è ben tollerato anche dalle persone anziane.

In particolar modo l’implantologia all on four è particolarmente indicata per:

  • pazienti con arcata superiore o inferiore priva di denti
  • pazienti affetti da gravi forme di patologia parodontale
  • pazienti con scarsa ossatura dentale che non è sufficiente per realizzare protesi su impianti con tecniche tradizionali

Anche i costi sono vantaggiosi: in genere questo intervento viene a costare poco più di una dentiera, un supporto mobile che porta con sé numerosi problemi.

Protesi all on four: a chi rivolgersi

protesi all on four

Se pensate di aver bisogno di queste protesi, a Roma potete rivolgervi all’Istituto Implantologico Italiano, che offre ai suoi pazienti garanzia di qualità e serietà: il suo compito sarà quello di mettervi in contatto con lo specialista più adatto alle vostre esigenze, selezionato da un novero di medici di grande esperienza e curriculum prestigioso.

L’Istituto Implantologico Italiano garantisce per i suoi professionisti e per i materiali che usano, provenienti dall’Italia o da paesi UE e certificati a rigorosa norma di legge.