fbpx

Come avere denti nuovi in 24 ore

Denti nuovi in 24 ore? Ecco come averli

Avere denti nuovi in 24 ore è il sogno di tutti coloro che soffrono di edentulia, ovvero la mancanza totale o parziale dei denti, un disagio molto pesante che comporta problemi di salute ma anche psicologici.

In passato, l’implantologia era una procedura molto più dolorosa, dispendiosa e impegnativa di oggi: la sostituzione di uno o più denti comportava lunghe sedute dal dentista, si impiegavano mesi prima di avere di nuovi i denti al loro posto e i costi erano ingenti.

Oggi, con le nuove tecniche implantologiche, avere denti nuovi in 24 ore non è più un’utopia. Basta rivolgersi ad un professionista specializzato, all’avanguardia in termini di macchinari e aggiornamento, che in una sola seduta riuscirà a restituire il sorriso al paziente.

denti nuovi in 24 ore

Come avere denti nuovi in 24 ore: le tecniche

Le tecniche di implantologia dentale più usate e che permettono di avere denti nuovi in 24 ore sono l’implantologia a carico immediato, l’All on four e l’All on six.

In tutti e tre i casi il vantaggio è che le protesi, impiantate nell’arcata ossea, possono sostenere fin da subito il peso di un nuovo dente.

L’All on four consiste nell’impiantare, in quattro punti strategici della bocca, protesi in titanio in grado di reggere il peso dei denti nuovi, anche se si tratta di un’arcata intera o di parte di essa. Stesso discorso per l’All on six, che individua invece sei punti per le protesi.

Il vantaggio innegabile di queste tecniche è determinato dal fatto che in una sola seduta, con tempi di recupero brevissimi, possono essere innestati i denti ed il paziente può tornare subito ad occludere correttamente, a digerire bene e a sorridere senza problemi.

La semplificazione di queste norme, che devono essere sempre decise e valutate da un professionista, ha portato anche ad un risoluto abbassamento dei costi, dal momento che si eseguono in una sola seduta, comportando risparmio di risorse e lavoro.