fbpx

Centro Odontoiatrico a Roma

Perché è importante trovare un buon centro odontoiatrico a Roma

Trovare un buon centro odontoiatrico a Roma significa prima di tutto avere la sicurezza di ricevere la consulenza adeguata alle proprie esigenze mediche ed economiche: solo l’onestà di un medico di fiducia può aiutarci ad affrontare i problemi ai denti che, si sa, necessitano di cure costose.

Scegliere il giusto centro odontoiatrico a Roma ci aiuta ad avere dalla nostra parte esperti nel settore e un pronto intervento per ogni problema specifico ai denti e alla bocca. È il caso dell’Istituto Implantologico Italiano che da sempre lavora nel pieno interesse dei suoi pazienti servendosi di equipe mediche professioniste e utilizzando macchinari di ultima generazione.

In un territorio in cui sono presenti molte realtà di questo tipo, poi, diventa necessario trovare un punto di riferimento che ci permetta di tutelare concretamente la nostra salute e quella della nostra famiglia in modo adeguato alle nostre esigenze economiche.

Cosa fa un centro odontoiatrico 

Le attività di un centro odontoiatrico a Roma possono essere diverse da quelle svolte da un centro in un’altra regione ma in generale sapere di cosa si occupa un centro odontoiatrico è tanto importante quanto capire come funziona l’implantologia dentale  , o a cosa servono le protesi dentali fisse.

L’odontoiatria, infatti, è un ramo della medicina che lavora sulla prevenzione, sulla diagnosi e sulla cura medica e chirurgica di malattie e problemi che colpiscono l’apparato stomatognatico (ovvero bocca, denti, ossa mascellari, gengive, ghiandole salivari, mucose orali, etc.)

All’interno dell’odontoiatria troviamo tante attività che hanno lo scopo di risolvere problemi specifici e tra le più importanti ci sono:

  • L’Implantologia: branca dell’odontoiatria che lavora sulla sostituzione di elementi dell’apparato mancanti o danneggiati. Interviene con l’innesto di impianti dentali che, posizionati chirurgicamente, ripristinano le funzioni perse.
  • L’Ortodonzia: studia e combatte le anomalie dei denti come la posizione, lo sviluppo o la stessa costituzione e lo fa usando degli apparecchi specifici che allineano la dentatura.
  • L’Endodonzia: si occupa di curare i canali dei denti che possono essere in infetti o in stato di necrosi. Pulendo i canali si evita la formazione di batteri al loro interno e si allontana la possibilità di creazione di un ascesso dentario.
  • La protesi dentaria: attività che tende a ripristinare o sostituire elementi dentali con delle vere e proprie protesi realizzate su misura. In base al loro scopo, le protesi possono essere fisse o mobili.
  • L’igiene dentale: l’insieme di tutte quelle cure che prevengono la formazione di patologie del cavo orale. Adotta trattamenti e terapie come la detartrasi o lo sbiancamento dentale.
  • L’ Odontoiatria conservativa: tratta tutti i tipi di lesioni allo smalto dei denti e alla dentina derivanti da traumi particolari o carie e mira a ripristinarne la funzionalità vitale ed estetica.

Della odontoiatria fanno parte attività ancora più specifiche come l’Odontologia forense, la Pedodonzia, l’Ortognatodonzia, la Medicina Orale, la Parodontologia, la Chirurgia Odontostomatologica.

centro odontoiatrico a roma 2

Perché scegliere l’Istituto Implantologico Italiano

L’Istituto Implantologico Italiano si occupa di tutte le attività sopra elencate e in particolar modo di implantologia dentale, ed è il migliore centro odontoiatrico a Roma. Questo perché da sempre ha scelto di operare nella professionalità e nella trasparenza, dando ai suoi pazienti un’informazione trasparente sulle tecniche e le attività che svolge.

L’Istituto ha incentrato la sua filosofia di lavoro su temi come la scienza e la coscienza, ponendosi l’obiettivo di divulgare e operare il metodo scientifico in modo cosciente e deontologicamente onesto, nel rispetto delle esigenze mediche ed economiche dei suoi pazienti.