SIAMO ORGANIZZATI CONTRO OGNI VIRUS, GUARDA COME OPERIAMO

Nuove Procedure Anti-Contagio

In virtù di nuove esigenze imposte dal virus COVID 19 (Corona Virus) in osservanza alle direttive dalla direzione sanitaria, nel nostro Centro Odontoiatrico, sono state aggiornate le procedure di accesso per scongiurare possibili contagi a salvaguardia della salute dei pazienti e degli operatori.

1. DISINFEZIONE AMBIENTI: Tutti gli ambienti vengono scrupolosamente sanitizzati almeno 2 volte al giorno con adeguati disinfettanti e sterilizzati con macchinari a vapore per ottenere totale garanzia.
  2. PURIFICAZIONE DELL’ARIA: Il centro è stato provvisto di un sistema continuo di estrazione dell’aria che contestualmente viene sanificata con ulteriore apparecchiatura che abbatte su tutto l’ambiente la presenza di eventuali virus, incluso il Covid 19.
  3. STERILIZZAZIONE DELLA FERRISTICA: come di consueto il nostro centro odontoiatrico è sempre stato molto attento a questo settore che possiamo definire, viste le procedura utilizzate, infallibile.
  4. LE POLTRONE ODONTOIATRICHE: vengono sanificate dopo ogni paziente. Tuttavia essendo disponibili più stanze attrezzate, vi sarà una alternanza di utilizzo tra una stanza e l’altra per la sanificazione della stanza appena usata . In questa maniera avremo una stanza ed una poltrona odontoiatrica sempre pronta e perfettamente sanificata.
  5. I MEDICI E LE ASSISTENTI: lavorando in prossimità della bocca del paziente,sono provvisti di speciali caschi ermetici che consentono il completo isolamento Medico-Assistente/ Paziente scongiurando ogni possibile contatto. Indosseranno speciali indumenti chirurgici monouso che verranno cambiati di volta in volta.
  6. LA RECEPTION: è stata allestita con un ampio schermo in plexiglas di separazione . Il paziente dovrà sempre posizionarsi fuori dalla riga di limitazione indicata sul pavimento per espletare le necessarie pratiche burocratiche /amministrative.

RACCOMANDAZIONI PER I PAZIENTI

1. Dopo essersi presentati all’ingresso del Centro odontoiatrico i pazienti dovranno seguire le indicazioni che gli varranno date dalle assistenti .
  2. Si dovranno rispettare gli appuntamenti con precisione per evitare incontri con altri pazienti. Ove all’arrivo del paziente ve ne fosse un altro all’interno dovrà attendere fuori della struttura o chiedere l’ingresso in ambiente separato se disponibile.
  3. I pazienti devono venire soli salvo quelli che hanno difficoltà di deambulazione ed hanno bisogno dell’accompagno. Lo stesso valga per i bambini.
  4. I pazienti per accedere agli studi dovranno indossare i copri scarpa , la mascherina per poi accedere nell’atrio operativo dove è presente una toilette per lavarsi le mani e disinfettarle con l’apposito liquido gel . Poi potranno indossare i guanti che gli verranno forniti ed accedere alla stanza operativa.
  5. Alla fine dell’ intervento o della visita potranno gettare i guanti in una scatola di rifiuti speciali appositamente predisposta e presentarsi alla reception con la mascherina per le procedure previste e mantenendo la distanza di sicurezza indicata sul pavimento.

Chiama il numero verde 800 58 49 58

Passo dopo passo arriverai alla soluzione programmata